Skip to content
Menu
Villaggio della Comunicazione
  • Attualità
  • Casa
  • Economia
  • Lavoro
  • Salute
  • Tecnologia
  • Viaggi
Villaggio della Comunicazione
risparmiare online
21/05/202025/11/2020

Perché sottoscrivere un assicurazione online

Devi rinnovare la tua assicurazione auto? Le possibilità sono due: fare un assicurazione classica, oppure un assicurazione online.
Con l’assicurazione online riuscirai ad avere dei vantaggi e degli incentivi molto interessanti, sia da un punto di vista economico che di tempistiche.

Grazie ai comparatori di assicurazione auto potrai confrontare fino a 18 preventivi differenti in pochi minuti. In questo modo avrai un idea chiara di quale compagnia assicurativa ti offre la polizza migliore per le tue esigenze. Inserendo i tuoi dati e quelli della macchina, il comparatore elaborerà le tariffe indicandoti quella che ti garantirà un risparmio maggiore.

L’assicurazione online ti permette di risparmiare una somma di denaro davvero considerevole. Agendo tramite internet e non dovendosi avvalere di agenti assicurativi, i loro costi sono inferiori rispetto ad un’agenzia tradizionale. Questo fa si che anche il cliente che stipula con loro una polizza possa godere di un ottimo sconto, in alcuni casi potrai risparmiare fino a 500€.

Stipulare il contratto tramite un’assicurazione online per il tuo mezzo di trasporto ti permette non solo di risparmiare denaro, ma anche delle ore preziose. Oggi giorno siamo tutti impegnati a rincorrere il tempo, approfitta delle occasioni che il web ti riserva, per impiegare il minor tempo possibile a concludere i tuoi affari e stipulare nuove polizze.

Potrai trovare in pochi minuti l’assicurazione auto che fa a caso tuo, liberandoti degli interminabili incontri con l’agente assicurativo e evitando di andare nella sede della tua agenzia per qualsiasi dubbio o problema. Grazie al servizio clienti delle assicurazioni online potrai metterti in contatto con il personale incaricato per via telematica o per mezzo e-mail. Alcune compagnie assicurative che agiscono tramite il web hanno iniziato a sfruttare i social network per creare un rapporto più diretto con i propri clienti.

Anche se non potrai avere il supporto di un agente assicurativo che, faccia a faccia ti spiega tutti i vari passaggi, le agenzie assicurative online offrono un servizio clienti eccellente. Ti seguiranno in ogni passaggio, consigliandoti e aiutandoti a capire anche le clausole più complicate.

Con l’assicurazione online potrai avere un risarcimento diretto in caso di sinistro senza colpa. Potrai essere così risarcito direttamente dalla tua compagnia assicurativa senza dover attendere il rimborso da parte dell’assicurazione dell’automobilista coinvolto nel sinistro.

Quando avrai scelto la tua assicurazione online, non dovrai far altro che inviare tutta la documentazione, la fotocopia dei tuoi documenti e quella relativa ai dati della macchina alla compagnia. Nonostante la possibile distanza tra te e la sede dell’assicurazione online, potrai metterti al volante dell’auto immediatamente grazie al tagliando provvisorio che ti verrà inviato, in attesa della documentazione definitiva.

L’assicurazione online ti permette di aggiungere tutte le garanzie accessorie di cui hai bisogno, sin dai primi passaggi dedicati alla scelta della polizza più conveniente.

Potrai aggiungere l’assicurazione kasco, cristalli, contro il furto e l’incendio, l’assistenza stradale e l’assicurazione contro gli atti vandalici.

Grazie ai comparatori di assicurazioni auto, aggiungendo sin da subito le garanzie accessorie di tuo interesse, potrai capire qual’è la polizza adatta ai tuoi bisogni e individuare quella che ti farà risparmiare maggiormente.

Perché sottoscrivere un assicurazione online? Risparmio, immediatezza, possibilità di confrontare fino a 18 polizze in pochi minuti, risarcimento veloce in caso di sinistro senza colpa, garanzie accessorie comprese e servizio clienti sempre pronto a seguirti in caso di dubbi e problemi!

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Etoro opinioni: il broker giovane ed esclusivo
  • Dipingere le pareti della casa: la scelta dei colori
  • Brexit, a che punto siamo?
  • Bambini con il tablet
  • Mobili per la casa: come scegliere quello giusto

Archivi

Commenti recenti

    ©2023 Villaggio della Comunicazione | Powered by WordPress and Superb Themes!